Bosco di Museis
Home La Nostra Filosofia News Alloggi Listino Turismo Solidale Prodotti Dintorni Alpes carnorum Eventi Contatti
La nostra attività principale è l'allevamento delle api. La famiglia vanta una plurisecolare tradizione in questo settore. Un nostro antenato, Giuseppe Maria Garibaldi scrive già nella seconda metà del 1700 un trattato di apicoltura - La storia naturale delle api - e lo stesso Eroe dei Due Mondi, a Caprera, si appassiona a questi laboriosi insetti.
Oggi l'azienda consta di oltre 1000 alveari disseminati in tutto il Friuli, dai monti al mare, e dispone di un attrezzato e moderno laboratorio.Abbiamo presso l'agriturismo un fornito spaccio aziendale dove potete acquistare tutti i nostri prodotti: miele di diversi tipi, polline, pappa reale, cosmetica naturale, erboristeria, candele in cera, frutta e trasformati e altre belle cose.
Produciamo anche vari tipi di frutta, erbe officinali e verdure biologiche che vengono adoperati nella preparazione di bevande e pietanze.
Sito apicarnia

Sempre nell'azienda vivono galline, anatre, oche e altri volatili che garantiscono uova fresche tutti i giorni.Ad Arta Terme potete visitare il nostro laboratorio di apicoltura dove, avvisando per tempo, è possibile avere a disposizione una guida che vi racconta dal vivo il lavoro dell'apicoltore, la storia dell'apicoltura, l'ape e il miele nella vita dell'uomo, i prodotti delle api.
Ogni tematica può essere affrontata assieme alle altre oppure separatamente a seconda dell'interesse del gruppo.
Nel laboratorio potete vedere ed acquistare tutti i nostri prodotti, frutto del nostro lavoro, che sono presenti in migliore assortimento (per ragioni di spazio) rispetto all'agriturismo.

Orario del laboratorio:
Invernale (1 ottobre - 30 giugno):
9:00 - 12:00 * 14:00 - 18:00
Estivo(1 luglio - 30 settembre):
9:00 - 12:30 * 14:00 - 19:00

Orario dello spaccio dell'agriturismo:tutta la settimana: 8:00 - 20:00.

Agriturismo "Bosco di Museis" Cercivento - (Ud) - Per una scelta etica in questo sito non vengono utilizzati cookie!